Gli utenti che si occupano della gestione di un sito web o di un network di siti web non possono prescindere da un servizio di hosting capace di abbinare efficienza, velocità e convenienza.
Per le necessità superiori a quelle di un piccolo sito internet, una soluzione che offra maggiori garanzie potrebbe essere rappresentata dall’Hosting Cloud scalabile.
Questa tipologia permette di sfruttare appieno le potenzialità del cloud, garantendo al contempo un servizio “scalabile” in grado di rispondere in modo tempestivo alle esigenze di aumentare le risorse disponibili in caso di un picco di traffico imprevisto.
Fortunatamente, è possibile accedere a offerte convenienti da parte SiteGround, azienda leader nel settore dell’hosting. L’opzione più economica e adatta alle esigenze base è rappresentata dal piano Jump Start, disponibile al prezzo di 80 euro + IVA al mese.
Per chi, invece, ha la necessità di disporre di ulteriori caratteristiche, SiteGround mette a disposizione altre proposte, il cui costo è variabile a seconda dei servizi offerti.
Ad esempio, la versione base del servizio “scalabile” presenta 4 CPU Cores, 8 GB di memoria, 40 GB di spazio SSD e 5 TB per il trasferimento dati. Grazie a queste offerte, SiteGround è senza dubbio una realtà imprescindibile nel panorama mondiale dell’hosting Cloud. Per scoprirlo, basterà visitare il suo sito ufficiale ed attivare il piano desiderato.