Quando scade Samsung Cloud?
Samsung Cloud, il servizio che offre soluzioni di storage e backup per utenti Samsung, ha iniziato un processo di phased-out per alcune delle sue funzionalità, come il backup di alcuni tipi di contenuti e la sincronizzazione dei dati. Samsung ha annunciato che questi servizi sarebbero terminati gradualmente, e gli utenti sarebbero incoraggiati a migrare i loro dati a Microsoft OneDrive o ad effettuare il backup su un dispositivo locale.
La data precisa di scadenza può variare in base alla regione e ai servizi specifici utilizzati. Per esempio, l’annuncio del 2020 suggeriva che i servizi di gallery sync e drive storage di Samsung Cloud sarebbero stati discontinuati per gli utenti dal 30 giugno 2021. Tuttavia, come parte del piano di transizione, funzioni come My Files cloud e Premium storage subscription possono avere avuto diverse scadenze.
Agli utenti è stato consigliato di controllare le comunicazioni ufficiali di Samsung o di visitare il sito di supporto Samsung per le informazioni più aggiornate sulla scadenza del servizio Samsung Cloud e sulle procedure di migrazione e backup dei dati. Si raccomanda di fare questa verifica in quanto le date e le politiche possono cambiare nel tempo.