Come iniziare a lavorare con Shopify?
1. Registrati per un account Shopify: Accedi al sito Web di Shopify e crea un account. Sarai guidato passo dopo passo per selezionare un piano tariffario, impostare la tua attività e inserire i dettagli del tuo negozio.
2. Personalizza il tuo negozio: Una volta create le tue informazioni iniziali, è arrivato il momento di personalizzare il tuo negozio con temi, aggiungere immagini ai prodotti e impostare sistemi di pagamento. Puoi anche utilizzare l’editor di Shopify per modificare il codice HTML e CSS della tua pagina web.
3. Carica i tuoi prodotti: Puoi caricare i tuoi prodotti manualmente o connesso a un feed di prodotti esterni. Quando hai finito, è ora di fare un controllo generale per assicurarti che tutti i prezzi e descrizioni siano accurati.
4. Configurare le opzioni di spedizione e consegna: Imposta le tue opzioni di consegna e spedizione in modo che le persone possano acquistare i tuoi prodotti online.
5. Promuovere il tuo negozio online e al di fuori di esso: Dovrai ora lavorare sulla promozione del tuo negozio Shopify. Puoi farlo dalla gestione delle campagne di marketing digitale, pubblicità offline, post sui social media, blogging e altro ancora.
6. Cosa manca? Non dimenticare di monitorare le metriche che contano, come le entrate, le visite del sito web, le conversioni e altro. Questo ti aiuterà a tenere traccia del successo e correggere eventuali lacune nel tuo percorso.