Come impostare i DNS di Google?
Per impostare i DNS di Google sul tuo dispositivo, segui questi passaggi generali, che possono variare leggermente a seconda del sistema operativo che stai utilizzando.
Su Windows, vai su “Pannello di controllo,” quindi su “Rete e Internet” e seleziona “Centro connessioni di rete e condivisione.” Clicca su “Modifica impostazioni scheda” e fai clic con il tasto destro sulla tua connessione attiva. Seleziona “Proprietà” e poi clicca su “Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4)” seguito da “Proprietà.” Nella nuova finestra, scegli “Utilizza i seguenti indirizzi server DNS” e inserisci 8.8.8.8 come “Server DNS preferito” e 8.8.4.4 come “Server DNS alternativo.”
Su macOS, vai su “Preferenze di Sistema,” poi su “Rete.” Seleziona la tua connessione attiva e clicca su “Avanzate.” Vai alla scheda “DNS” e clicca sul simbolo “+” per aggiungere i server 8.8.8.8 e 8.8.4.4.
Ricorda di salvare le modifiche per rendere effettive le nuove impostazioni DNS. Questi passaggi miglioreranno la risoluzione dei nomi di dominio e potrebbero aumentare la velocità di navigazione.