Come annullare periodo di prova Shopify?
Per annullare il periodo di prova gratuito offerto da Shopify, segui questi passaggi:
1. Accedi al tuo account admin di Shopify.
2. Vai nella sezione “Impostazioni” (‘Settings’) che trovi nel menu in fondo alla pagina.
3. All’interno delle Impostazioni, cerca l’opzione “Piano e permessi” (‘Plan and Permissions’) o “Account”.
4. Scorri fino in fondo alla pagina e dovresti vedere un link o un pulsante che ti permette di annullare il tuo account prova o di chiuderlo.
5. Clicca sul link o sul pulsante per procedere con la cancellazione.
6. Shopify potrebbe chiederti di rispondere a qualche domanda per capire il motivo della cancellazione e potrebbe tentare di offrirti soluzioni o offerte per continuare, ma se sei deciso ad annullare, procedi come indicato.
7. Assicurati di confermare la tua scelta; dopo di che, il tuo periodo di prova verrà annullato e non sarai addebitato.
Ricorda di annullare il periodo di prova prima della sua scadenza, così da evitare eventuali addebiti automatici. Inoltre, assicurati di salvare o esportare qualsiasi dato dal tuo negozio di cui potresti avere bisogno prima di procedere con la cancellazione, perché una volta che il tuo account Shopify viene chiuso, non sarai più in grado di accedere a tali dati.