Oggi 24 aprile 2015 è stata rilasciata la versione 4.2 di WordPress, con questo articolo riepilogheremo velocemente quali sono le migliorie e le novità di questa nuova versione.
1) Migliorato lo strumento “Press This”: Ritaglia, modifica, pubblica. Impara a conoscere il nuovo e migliorato Press This. Dal menu Strumenti, aggiungi Press This alla barra dei preferiti del tuo browser oppure alla schermata principale del tuo dispositivo mobile. Una volta installato potrai condividere i tuoi contenuti alla velocità della luce. Condividere i tuoi video, immagini e contenuti preferiti non è mai stato così facile e veloce.
2) Supporto dei caratteri esteso: La scrittura in WordPress, qualsiasi sia la tua lingua, è ancora migliorata. WordPress 4.2 supporta nativamente un nuovo insieme di caratteri, che comprendono i caratteri Cinesi, Giapponesi e Coreani, simboli musicali e matematici ed anche geroglifici. In WordPress sono ora disponibili gli emoji! Sii creativo e abbellisci il tuo contenuto: https://codex.wordpress.org/Emoji
3) Aggiornamento plugin al volo: Addio alla noiosa schermata di caricamento, benvenuti agli aggiornamenti dei plugin più semplici e lineari.