Hosting Blog

Guide, Consigli e Recensioni per Webmaster

Come salvare template PPT?

Per salvare un template in PowerPoint, segui questi passaggi dettagliati per assicurarti di mantenere un modello personalizzato che puoi riutilizzare per future presentazioni.

1. **Crea o Personalizza il Tuo Template**: Personalizza il tuo design con temi, caratteri, colori e layout secondo le tue necessità. Assicurati di apportare tutte le modifiche desiderate ai master slide per uniformità.

2. **Accedi al Menù Salva Come Modello**: Clicca su “File” in alto a sinistra, quindi su “Salva con nome”. Scegli la destinazione dove vuoi salvare il file sul tuo computer.

3. **Seleziona il Formato Correto**: Nella finestra di dialogo, sotto il campo dove inserisci il nome del file, seleziona “Modello di PowerPoint (*.potx)” dal menu a tendina.

4. **Nomina e Salva**: Dai un nome riconoscibile al tuo template e clicca su “Salva”. Assicurati di ricordare la posizione in cui è stato salvato per un facile accesso in futuro.

Ora, quando desideri utilizzare questo template, puoi trovarlo nella categoria “Modelli personali” quando apri PowerPoint e scegli di iniziare una nuova presentazione. Questo ti permette di mantenere una costante estetica professionale in tutte le tue presentazioni.

Lascia la tua valutazione

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *