Hosting Blog

Guide, Consigli e Recensioni per Webmaster

Dove trovo il DNS su Android?

Per trovare le impostazioni DNS su un dispositivo Android, devi accedere alle impostazioni di rete del tuo dispositivo. Inizia aprendo l’app “Impostazioni” sul tuo telefono o tablet. Una volta lì, cerca e seleziona la voce “Rete e Internet” o “Connessioni”, a seconda della versione di Android che stai utilizzando.

Nelle opzioni della rete, scegli “Wi-Fi”. Poi, trova la rete Wi-Fi alla quale sei connesso e toccala per accedere alle informazioni dettagliate. In molti dispositivi, troverai un’opzione chiamata “Modifica rete” o un’icona a forma di ingranaggio accanto alla rete Wi-Fi; fai clic su di essa. Dovrai quindi selezionare “Opzioni avanzate” o “Impostazioni IPv4”, dove potrai vedere le impostazioni del server DNS.

Se desideri utilizzare un DNS personalizzato, come quello di Google (8.8.8.8), inseriscilo manualmente nelle impostazioni DNS personalizzate. Ricorda che le opzioni di menu possono variare leggermente a seconda della marca e del modello del tuo dispositivo Android, così come della versione del sistema operativo installata.

Lascia la tua valutazione

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *